giovedì 13 gennaio 2011

AGRICONSULTING: Società tra professionisti agricoli:

AGRICONSULTING di SORBO Vincenzo & C.
Via Barletta,1 – 71100 Foggia
 Cell:3473510029 Tel/Fax: 0881.362331

Carissimi Colleghe e Colleghi,
Auguri di un Felice Anno Nuovo 2011.
Le linee guida della riforma della Politica Agricola Comune e, in particolare, la radicale modifica delle modalità di sostegno al settore agricolo ha messo in moto processi di cambiamento che richiedono una grande capacità di adeguamento e trasformazione da parte dell’impresa agricola, sia sotto l’aspetto strutturale che gestionale.
Allo scopo di supportare gli imprenditori agricoli e i detentori di aree forestali nel rispetto dei Criteri di Gestione Obbligatori (CGO) in materia di ambiente, sanità pubblica, salute delle piante e degli animali, benessere degli animali e delle Buone Condizioni Agronomiche e Ambientali, nonché della sicurezza del lavoro e di assisterli nella valutazione e miglioramento dei risultati produttivi e gestionali delle proprie aziende.
Al fine di aiutare gli agricoltori a conformarsi ai requisiti di un’agricoltura moderna e di alto livello qualitativo.
E’ istituito con la Misura 114 del PSR della Puglia “Utilizzo di servizi di consulenza” un Sistema di Consulenza Aziendale.
Gli ambiti di applicazione del Sistema di Consulenza Aziendale sono riconducibili a:
A1) criteri di gestione obbligatori -  buone condizioni agronomiche e ambientali – requisiti in materia di sicurezza sul lavoro. 
A2) tutela e salvaguardia dell’ambiente e del paesaggio agrario – tutela del consumatore – benessere degli animali – buone pratiche agricole e tecniche ecocompatibili – sistemi di certificazione.
B) aspetti gestionali – indirizzi di marketing e assistenza volta a migliorare la collocazione del prodotto sul mercato – sviluppo di integrazioni orizzontali (cooperazione e associazionismo) e verticali (contratti di coltivazione) – trasformazione e commercializzazione dei prodotti – introduzione di tecniche innovative di produzione – risparmio energetico e produzione di energia in azienda – integrazione di reddito da produzioni di beni e servizi non agricoli – applicazione di nuove normative.  

Considerata la continua necessità di tutelare e salvaguardare la dignità di ogni singolo PROFESSIONISTA, di poter superare ogni forma di individualismo e credendo fortemente nelle possibili sinergie delle specifiche capacità professionali 

Abbiamo la gioia di comunicarVi:
-          Che nella Provincia di Foggia è stata costituita una Società tra professionisti agricoli:
l’AGRICONSULTING di SORBO Vincenzo & C. che in pool con Dottori Agronomi, Dottori Forestali, Periti Agrari, Medici Veterinari e Dottori Tecnologi Alimentari (Emiliano Niro)  è al servizio del nostro territorio (e non solo) e delle Imprese Agricole;
-         che l’AGRICONSULTING di SORBO Vincenzo & C.  è stata riconosciuta dalla Regione Puglia come Soggetto erogatore dei servizi di consulenza aziendale (ai sensi del DDS n. 834 del 14/10/2010, pubblicata sul B.U.R.P. n. 167 del 04/11/2010).


Molto Cordialmente                                                                                                   Il Presidente
                                                                                                  Dott. Agr. Vincenzo Sorbo

Nessun commento:

Posta un commento