sabato 29 gennaio 2011

Corsi di formazione per personale alimentarista ( ex libretto sanitario)


Dalla metà del 2009 in Puglia sono scattati i controlli per verificare chi ha fatto il corso di formazione sanitaria (ex libretto sanitario). In assenza la sanzione è di 2000 Euro.
Tutti gli operatori (titolare e dipendenti), sono tenuti alla frequenza di un corso haccp dalla durata complessiva di 4 ore. La validità è di 4 anni. L' attestato è valido in Tutta Italia.
Chi deve frequentare il corso di formazione sanitaria sostitutivo del libretto sanitario?
Devono effettuare il corso per personale alimentarista tutti coloro che prestano un servizio (non importa che sia saltuario, a turno o fisso) presso bar, ristoranti, macellerie, pub, pescherie, vendita e distribuzione di frutta e verdura, ecc.
E' importante avere l' attestato?
Certo, direi indispensabile. E' come avere l'assicurazione alla propia auto. La si può anche non avere ma in caso di controllo, c'è il sequestro del mezzo. Non avere l' attestato di formazione alimentare vuol dire ricevere una sanzione.
Possono organizzare ed attuare i corsi formativi:
- il titolare dell' impresa alimentare per i propi dipendenti.
Lo studio del Dott. Emiliano Niro organizza i corsi di formazione sanitaria direttamente nella VOSTRA AZIENDA con rilascio degli ATTESTATI DI AVVENUTA FORMAZIONE.

Per info: 340.4160098

E-mail: Infoemilianoniro@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento