venerdì 13 maggio 2011

Si rischia una sanzione per il non aggiornamento del manuale di autocontrollo?



Si rischia una sanzione per il non aggiornamento del manuale di autocontrollo?

Buona sera dott. Emiliano Niro
ho una gastronomia è da quattro anni non ho più il controllo haccp, cosa rischio come
sanzione amministrativa e chi lorgano di controllo?? distinti saluti Antonio

Gentile Signor Antonio,
purtroppo le sanzioni sull' HACCP sono abbastanza alte ed a volte si
è ben poco informati a tal riguardo. Rischia una sansione di 2000 euro
minimo in caso di controllo. Anche se, nel Suo caso, è in possesso di
un vecchio manuale di autocontrollo, sicuramente non aggiornato con le
nuove normative comunitarie.  Non so  se ha fatto la formazione haccp
(ex libretti sanitari) cosa che faccio regolarmente per i miei clienti.
A volte basta poco per mettersi in regola ed evitare spiacevoli
inconvenienti. Mi contattatti pure se dovesse avere bisogno di una mia
consulenza e sarò lieto di seguirLA.

Saluti

Dott. Emiliano Niro Tecnologo Alimentare

Cell: 340.4160098


Nessun commento:

Posta un commento